La Falegnameria Toni è nata nel 1973 come bottega artigianale dall’omonimo titolare Antonio (Toni), che dopo una lunga esperienza come operaio nelle falegnamerie, ha deciso di intraprendere una sua attività che gli avrebbe consentito di elaborare la propria originalità.
Nel corso del tempo la bottega è diventata una falegnameria, senza però perdere il fascino e le lavorazioni tradizionali.
Nel 2003 c’è il cambio generazionale e passa di mano ai figli, Emanuele e Federico, i quali apprendono dal papà Toni l’amore per il legno, la tecnica, il rispetto per il cliente, l’uso di materiali e legnami di massima qualità. Prosegue dunque la sua attività a conduzione familiare, conciliando così il pregio di una professionalità acquisita nel tempo e la genuinità della creazione artigianale.
La Falegnameria Toni realizza qualsiasi tipo di mobile su misura , su disegno fornito dal cliente altrimenti progettato da loro.
Inoltre produce finestre certificate per il risparmio energetico, scuri , persiane , rivestimenti per portoni blindati, ma anche pezzi speciali come mobili per tv al plasma con sollevatori elettrici,e armadi scorrevoli con sportelli complanari.