Laccatura e Verniciatura
Ogni mobile o opera in legno ha bisogno di una sua finitura: il legno infatti è un materiale vivo e, per quanto possa essere resistente, necessita sempre di particolari trattamenti che ne tutelino tutte le caratteristiche naturali e ne esaltino le qualità estetiche.
Ecco allora che possiamo ricorrere alla laccatura e alla verniciatura. La prima generalmente nasconde le venature del legno e lo colora e può essere opaca, lucida, satinata o goffrata oppure può essere a poro aperto e far risaltare le venature.
La verniciatura è un tipo di laccatura trasparente, sempre realizzata a spruzzo che lascia emergere il legno ma può anche tingerlo secondo le vostre esigenze.
Noi realizziamo tutti tipi di laccatura e verniciatura su tutti i tipi di legno, compresi gli effetti speciali quali Decapè, Zero, Anticato o Cracklè.
Vuoi cambiare il look di un mobile o ne vuoi uno su misura realizzato con una tecnica particolare? Contatta la nostra falegnameria a Roma nord e scegli la laccatura o verniciatura che più ti piace.